RAID 1+0 o RAID 10
Un sistema RAID 1+0, chiamato anche RAID 10, è simile al RAID 0+1 ma i livelli RAID sono usati in senso invertito. Nell’esempio sottostante si possono vedere 3 insiemi di dischi da 120 GB in RAID 1 che sono uniti per raggiungere lo spazio complessivo di 360 GB.
RAID 0
¦
+————–+————–+
¦ ¦ ¦
RAID 1 RAID 1 RAID 1
+——+ +——+ +——+
¦ ¦ ¦ ¦ ¦ ¦
120GB 120GB 120GB 120GB 120GB 120GB
Ogni disco di ogni sistema RAID 1 può danneggiarsi senza far perdere dati al sistema. Comunque, se il disco danneggiato non viene sostituito, il disco rimasto nel RAID 1 rimane il punto critico del sistema. Se il disco rimasto si dovesse rompere, tutte le informazioni contenute nell’intero sistema andrebbero perse.
Un disco da 120 GB potrebbe essere aggiunto in ogni momento nel sistema RAID 1 per aumentare la ridondanza. Diversamente dal RAID 0+1, i sotto-sistemi RAID 1 non devono essere aggiornati contemporaneamente.
Come avviene la Lavorazione?
DIAGNOSI
Appena consegnati gli hard disk che compongono il Sistema Raid al nostro laboratorio i nostri tecnici provvederanno immediatamente ad effettuare la diagnosi per l’identificazione del tipo e grado di danneggiamento.
In questa fase è possibile assistere alla diagnosi anche in CLEAN ROOM qualora si ritenga necessaria l’apertura di uno o piu supporti.
La diagnosi è completamente gratuita e non vincolante in caso di danneggiamento severo sui supporti quindi dichiarati non recuperabili nulla verrà addebitato al cliente.
PREVENTIVO
Il preventivo sarà rilasciato immediatamente anch’esso in forma gratuita e non vincolante. Qualora non risultasse congruo con le aspettative del cliente si potrà sempre decidere di non intraprendere il Recupero dei Dati dal Raid.
LAVORAZIONE
La lavorazione dei supporti inizia solo dopo l’accettazione del preventivo di spesa che viene accettato con riserva di verificare i dati estratti.
Proprio così anche alla fine del RECUPERO DATI DA RAID se non è stato recuperato materiale di vostro interesse potrete decidere di non accettare il recupero e di conseguenza non pagare il preventivo di spesa. Vi saranno restituiti i supporti senza alcun costo.
ESTRAZIONE DEI DATI
Al termine della lavorazione previo appuntamento sarete invitati in Laboratorio per poter visionare il set di dati recuperato dal Vostro Sistema Raid, se impossibilitati vi sarà inviata a mezzo mail una lista delle cartelle sottocartelle e files recuperati.
Se accettato il recupero proseguiremo con la copia dei dati e la consegna in laboratorio o a mezzo corriere di fiducia.
Recupero Dati RAID 5, RAID 0, RAID 1 e SERVER a ROMA e in tutta Italia
ATTENZIONE RECUPERO DATI IN 48 H
SIAMO IN GRADO DI EFFETTUARE IL RECUPERO DATI DA SERVER CON CONFIGURAZIONE IN RAID 0, RAID 5, RAID 1, RAID 0+1, RAID 10, SPANNED, RAID 3, RAID 6, RAID 7, XFS, NTFS, REISER, LVM, EXT 3, EXT 4, SERVER 2008, SERVER 2003, SERVER 2012, CON PERCENTUALI DI SUCCESSO PARI AL 99%.
RITIRO GRATUITO IN TUTTA ITALIA
SIAMO A ROMA, LATINA, MILANO, NAPOLI, GENOVA, FIRENZE, L’AQUILA, PALERMO.